Tende da sole e da interni, coperture in policarbonato, strutture in legno e metallo per qualsiasi esigenza, per privati, aziende ed ambienti pubblici.

  • Home
  • Tende e strutture
Tende da interno, per la casa e per gli ambienti pubblici

Tende da interno, classiche e tecniche, per arredare ogni ambiente

Una tenda da interno è in tutto e per tutto un componente di arredo importantissimo oltre ad un elemento chiave per rendere ben vivibile e ottimale ogni ambiente, quindi va scelta con cura e competenza. Ciani Srl ti può aiutare in questa scelta. Una casa non la si può chiamare Casa, con la C maiuscola, se non ha delle bellissime tende alle sue finestre, anzi noi siamo dell'idea che è bello creare quante più finestre possibile, pur di avere più tende possibile!

Tessuti Tessuti Tessuti Tessuti tessuti bellissimi da vedere e da toccare con mano sono a tua disposizione nella nostra show room! Poliestere, seta, acrilico, cotone, lino, trevira, di grande qualità e con lavorazioni e disegni di tutti i tipi. Devi solo venire a vederli, senza impegno... siamo a tua disposizione.

E pali e binari dove li trovo? Ma sempre qui da noi!

Pompeiane ombreggianti

Lo sapevi che...

Il Consiglio di Stato, sez. VI, nella sentenza del 31.10.2013 n. 5265, si sofferma sulla definizione di pompeiana chiarendo che la tettoia è un’opera edilizia ben diversa dalle pompeiane: “Dal punto di vista tecnico-giuridico la pompeiana, a prescindere dai materiali usati e dalle concrete categorie applicative (porticato, pergolato, gazebo, berceau, dehor), è caratterizzata dal dover essere una struttura costruttiva leggera e aperta, la cui copertura (teli, rampicanti, assi distanziate) deve consentire di fare filtrare l’aria e la luce, assolvendo a finalità di ombreggiamento e di protezione nel passaggio o nella sosta delle persone, in soluzione di continuità con lo spazio circostante e senza creare interruzione dimensionale dell’ambiente in cui è installata.
L’aspetto tipico di essa, in sintesi, risiede nella mancanza di pareti e di una copertura integrale assimilabile ad un tetto o solaio, che si viene invece a concretizzare con una copertura impermeabile in polietilene o tegole e quant’altro che la faccia configurare come volume edilizio”.
tamponata e coperta da PVC e in un “...chiosco…punto di somministrazione esterno di bevande utilizzato nell’ambito dell’attività...”.

dott. Matteo Acquasaliente
CdS n. 5265 del 2013

Pergolati in metallo e in legno

Per le pergole e le tettoie più in generale, si può parlare di due parti componenti principali: la struttura e la copertura.

Per quanto riguarda la struttura possiamo ribadire quanto detto nella pagine relativa alle pompeiane ombreggianti, magari con la variante che si parla di strutture spesso più robuste di quelle delle pompeiane in quanto devono resistere ad agenti atmosferici più importanti del semplice sole e del vento, quali la pioggia e magari la neve.

Le strutture delle nostre pergole e tettoie sono realizzate con una notevole gamma di materiali.

Coperture in policarbonato e vetro

Hai problemi sui tuoi serramenti... il sole e la pioggia li rovinano troppo in fretta? Proteggili con una delle nostre pensiline, l’acqua ed il sole non saranno più un tuo problema.

Torni a casa quando piove e, nel tempo che impieghi a cercare le chiavi della tua porta d’ingresso dentro la tua grande borsetta, ti lavi completamente? E pensi, più arrabbiata che mai "se andavo da Ciani e compravo una bella pensilina, ora non avrei tutti questi problemi!"

Le pensiline in metallo ed in legno, oltre che utili, sono esteticamente belle e valorizzanti

Altre strutture ed accessori

La sezione "VARIE Altre strutture ed accessori" è quello che possiamo definire l’ultimo capitolo, ma è forse quello più importante, in quanto racchiude un po’ il “resto del mondo”.

Non sapendo bene come definire questo capitolo, forse la parola “vario” scelta può sembrare generica e riduttiva, ma aiuta sicuramente a comprendere la vastità dell’argomento. Qui troviamo tutto ciò di cui non si è parla nelle altre aree relative ai prodotti (pompeiane ombreggianti, pergolati in metallo e in legnopensiline in metallo e in legnotende da sole, per la casa e per gli ambienti pubblicitende da interno, per la casa e per gli ambienti pubblici) e molto di quello che richiede fantasia ed esperienza, dai semplici complementi d’arredo come grigliati, fioriere e paravento ai pergolati speciali in lamellare di larice curvato, dalle tensostrutture di varie forme alle vele automatiche, dai frangisole ai divisori e separé per bar e ristoranti, dai riscaldatori ai raffrescatori, dai serramenti ad antine per terrazzi e giardini ai serramenti di solo vetro.

Tende da sole, per la casa e per gli ambienti pubblici

Una tenda da sole protegge dal caldo e dalla luce gli ambienti e le persone che ci vivono, ma protegge anche serramenti e strutture

Di solito quando vieni a trovarci ci chiedi genericamente: “Avremmo bisogno di una tenda da sole, ….una misura circa un tot x tot”. A quel punto noi ci ergiamo in tutta la nostra spocchiosa esperienza e ti chiediamo ”Che tipo di tenda volete?” ben sapendo che ne esistano tante tipologie, una diversa dall’altra e ...non vediamo l’ora di stupirti proponendoti quella perfetta per le tue esigenze!
Ovviamente, da quel punto in poi, incominci a pendere dalle nostre labbra, gustandoti l'idea di quanto sarà bella e funzionale la tua nuova tenda!

Bene, vediamo quindi che tipo di tende esterne da sole esistono, così quando ci vedremo sarai tu stesso a dirci quale ritieni essere la tenda da sole più adatta alle tue esigenze.

Offcanvas Search